Mi chiamo Morena Barone, sono una ragazza di 34 anni, cristiana, laureata in Teologia.
Da mesi accarezzo l'idea di condividere tramite la scrittura la mia fede, i miei principi, i miei valori, le mie battaglie quotidiane come essere umano e il modo di affrontarle.
Ogni essere umano affronta quotidianamente delle sfide, delle battaglie. Che tu sia uomo o donna, adolescente o anziano, impiegato o dirigente, poco importa: stai affrontando sicuramente delle sfide. Quando si affrontano dei problemi nella vita, quando ci sono ostacoli da superare, quando si combatte per raggiungere degli obiettivi, si cercano soluzioni varie. C'è chi pensa che la vita sia una sofferenza continua per la quale non valga la pena lottare, c'è chi prende tutto alla leggera pensando che non ci sia bisogno di combattere per niente, c'è chi si dispera ma c'è anche chi, come me, ha scelto di conoscere personalmente e fidarsi del Creatore, appropriandomi di tutte le benedizioni che Lui vuole riversare su chi è disposto a mettere ogni cosa nelle Sue mani.
L'abbondanza della vita in Cristo non è sinonimo di "mancanza di problemi", spesso anzi seguire Cristo a volte "sembra" essere la causa di alcune situazioni difficili. Essere cristiani significa ben altro: vuol dire trovare la forza per "combattere il buon combattimento", che sia un problema, che sia un obiettivo, un sogno da realizzare:
"Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna, alla quale sei stato chiamato.." (1 Timoteo 6:12).
Per cui, iniziamo insieme questo viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento